Radiometro per UV-C

 

 

Il radiometro X1-1-UV-3726 consente di determinare con precisione l'efficacia dell'irradiazione germicida UV (UVGI) sia per le lampade germicide a mercurio bassa pressione (254nm) 
sia per i LED UV-C.
Inoltre, il dispositivo ha una sensibilità sufficiente per rilevare se l'esposizione indesiderata costituisce un rischio per la sicurezza fotobiologica per gli utenti.
UVGI è un metodo di sterilizzazione che utilizza la luce UV-C per abbattere microrganismi come virus e batteri alterando il loro DNA e RNA, rendendoli incapaci di replicarsi.

L'efficacia germicida della radiazione UV-C dipende dalla sua dose (µJ / cm2) e dalla lunghezza d'onda. La dose viene determinata misurando l'irradianza (µW / cm2)
e la durata dell'esposizione.
L'efficacia dell'attività germicida dipende dalla lunghezza d'onda con un massimo di circa 265 nm, il che rende la potenziale efficacia germicida dei LED UV-C disponibili
superiori alle lampade Hg a emissione di 254 nm.

Il radiometro X-1-1-UV-3726 misura l'irradianza UV-C in un intervallo dinamico molto ampio fino a oltre 100 mW / cm² con una risoluzione di 0,001 µW / cm².
È calibrato per la sua risposta spettrale da 250 nm a 300 nm. I fattori di calibrazione dipendenti dalla lunghezza d'onda sono forniti in incrementi di 5 nm per misurare i LED UV
con lunghezza d'onda nominale nota. Inoltre, è inclusa una calibrazione da 254 nm per lampade Hg e una calibrazione da 260 nm a 290 nm per uso generico per LED UV-C non specifici.

X1-1-UV-3726 offre una sensibilità sufficiente per verificare la conformità di sicurezza e l'efficacia dei dispositivi di protezione individuale (DPI) in conformità con il limite di esposizione
professionale accettato ai raggi UV attinici (ICNIRP). Ciò richiede che i livelli di irraggiamento siano <0,2 µW / cm2 a 254 nm e <0,1 µW / cm2 a 270 nm per un'esposizione di 8 ore.
Il misuratore portatile fornisce una visualizzazione in tempo reale dell'irradianza o della dose e include una funzione di mantenimento del picco misurato.

Il dispositivo può anche essere gestito tramite la sua interfaccia USB. Ogni strumento viene fornito con un certificato di calibrazione tracciabile dal laboratorio Gigahertz-Optik.

X1-1-uv-3726

Home | Prodotti | Lista rappresentate | Modulo Informazioni | News | Contatti