Symphony CCD Detectors

La linea dei CCD symphony è una famiglia di rivelatori prodotta da Jobin Yvon - leader nel mondo in spettroscopia ottica. A causa della loro unica combinazione, dell'eccezionale sensibilità , dell'alta velocità, del basso rumore , questi rivelatori rivoluzioneranno completamente la spettroscopia con le ultime prestazioni per una vasta gamma delle applicazioni .

CCD per spettroscopia

Jobin Yvon offre una linea completa dei rivelatori CCD symphony che sono dedicati alle applicazioni scientifiche e spettroscopiche. Tutti i rivelatori in questa famiglia utilizzano sensori CCD di grado scientifico prodotti da vari fornitori di chip. Jobin Yvon lavora molto attentamente con questi fornitori per specificare e progettare questi chip per renderli adatti per le applicazioni spettroscopiche e scientifiche. In queste applicazioni, il sistema di rilevazione del CCD più adatto dipende dall'applicazione specifica stessa . In generale la scelta ottimale di un rivelatore del CCD dipenderà su:

Questi parametri a loro volta determineranno il tipo di circuito integrato (efficienza di quantum migliore, QE), il tipo di raffreddamento, la zona attiva generale del sensore ed il formato specifico del pixel. Oltre che questi parametri di utilizzazione, altri fattori sperimentali importanti includono la gamma dinamica richiesta delle misure e la velocità richiesta di aquisizione di dati. Jobin Yvon attualmente offre una selezione larga delle opzioni di raffreddamento per i rivelatori del CCD: Raffreddamento ad azoto liquido raffreddamento termoelettrico 4-stage.

    

Home | Prodotti | Lista rappresentate | Modulo Informazioni | News | Contatti