Microraman UV ad alta risoluzione
(0.1 cm-1)
LABRAM è il più popolare microscopio Raman presente sul mercato.
E’ uno strumento integrato, semplice all’uso ed otticamente stabile per acquisire spettri Raman riproducibili e con alta risoluzione spaziale e temporale.
JY La nuova versione HR (con estensione all’UV) è un sistema con focale da 800 mm per misure ad alta risoluzione, fino a 0.1 cm-1. È fornito con due reticoli selezionabili tramite software posti in holder preallineati che ne consentono la sostituzione in base al range spettrale di interesse. Il microscopio per misure micro Raman confocali è integrato con lo strumento per garantire i massimo di efficienza e di stabilità nell'accoppiamento con lo spettrografo.
Lo spettrografo, di tipo Czerny-Turner, consente il massimo di efficienza in un ampio range spettrale (from the UV to the near IR) grazie al design ACROMATICO (privo di lenti). Caratteristica peculiare di questo nuovo sistema è la possibilità di un sistema di rivelazione a doppio rivelatore multicanale. Permettendo l'utilizzo di rivelatori CCD raffreddati ad effetto Peltier e/o ad azoto liquido ottimizzati in diversi range spettrali (UV-VIS/NIR CCD ) nonché rivelatori InGaAs per misure, su di uno stesso sistema, sia Raman che di fotoluminescenza, metodi molto efficaci per indagare la struttura dei materiali, riuniti in un solo strumento per offrire il meglio nel campo della spettroscopia ottica.
Ovviamente anche per questo nuovo modello sono disponibili i già noti accessori:
Home | Prodotti | Lista rappresentate | Modulo Informazioni | News | Contatti